Andrea divide i suoi impegni tra partecipazioni a trasmissioni, contrometraggi e la sua ultima grande passione: il teatro.
Ha infatti fondato una Compagnia Teatrale composta da attori non professionisti.
Andrea, alla sua prima esperienza come regista ha dichiarato: "il ricordo che ho vissuto quando avevo 7 anni facendo Pinocchio fu per lo più giocoso, spontaneo, non ho mai recitato in quel film, ma sempre interpretato me stesso. Per questo mi è venuta l'idea di tirare su un gruppo di attori senza esperienza, come lo ero io quando fui scelto per Pinocchio: sono molto orgoglioso di loro sono tutti bravissimi, e cosa più importante, ci stiamo veramente divertendo. Questo nuovo percorso rappresenta una sfida per me e per loro, ci siamo tutti messi in gioco, chi in un ruolo, chi un altro e credo che avremo veramente grandi soddisfazioni. porteremo in giro la comicità e spontaneità toscana, caratteristica che 40 anni fa mi ha contraddistinto tra 3000 bambini e fatto scegliere dal maestro Luigi Comencini".
Andrea sta lavorando, tra gli altri impegni alla sue due prossime avventura teatrali che avranno come tema proprio PINOCCHO: Sono aperti i casting per le figure artistiche e tecniche. La nuova locandina, il trailer e il calendario date saranno pubblicati su queste pagine